Materiale Scaricabile

Overlog Su Il Friuli Business

Documents

Gallery

Video

Sull'edizione di giugno 2017 appena pubblicata de Il Friuli Business l'intervista all'Ingegner Marco Crasnich, CEO di Overlog srl. 

Overlog Su Il Friuli Business Documents

Overlog Su Il Friuli Business Video

Il gruppo Carelli ha scelto il WMS e la tecnologia Voice di Overlog

Documents

Gallery

Video

Carelli mette la tracciabilità alimentare al primo posto con Overlog

Proprietario di trentadue punti vendita operanti nella grande distribuzione, il gruppo Carelli ha scelto il WMS e la tecnologia Voice di Overlog per ottimizzare i flussi logistici sia verso i negozi che presso il centro di distribuzione di 4.500 mq dedicato ai prodotti a temperatura ambiente. A breve, entrambe le soluzioni verranno implementate anche nella piattaforma dei freschi

Il gruppo Carelli ha scelto il WMS e la tecnologia Voice di Overlog Documents

Il gruppo Carelli ha scelto il WMS e la tecnologia Voice di Overlog Video

Overlog presenta Wartsila- WMS SLIM2k al Global Summit Logistics- Bologna 13 Aprile

Documents

Gallery

Video

WARTSILA una logistica "IN GRANDE" per un 'azienda da GUINNESS

GUARDA IL VIDEO

Wärtsilä Italia è parte integrante della società finlandese Wärtsilä Corporation, leader nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia per il settore marino e terrestre. Il motore Wärtsilä 31, appena presentato, è entrato nel GUINNESS WORLD RECORDS come il più efficiente motore diesel a quattro tempi al mondo.

I processi standard di una multinazionale affiancati al rigore produttivo del settore ed una delocalizzazione del team di lavoro richiedono flessibilità operativa e sistemi informativi in grado di soddisfarla.

Da qui nasce la collaborazione con Overlog azienda che con un approccio “taylor made” (fatto su misura) ha realizzato flussi informativi specifici per gestire processi di magazzino peculiari in grado di asservire la produzione “speciale” dei motori Wartsila.

Sono state implementate svariate funzionalità operative e cruscotti di analisi personalizzati per gestire e controllare i diversi flussi di magazzino (Kanban, Kit, magazzino automatico, cross docking) garantendo l’integrazione puntuale con i sistemi gestionali internazionali.

Vista la complessità dei flussi è stato condiviso un approccio a fasi per l’implementazione del WMS SLIM2k: una prima fase che prevede la gestione della tracciabilità della merce e la supervisione/controllo delle giacenze e delle attività; una seconda fase per l’ottimizzazione dei flussi (in particolare modo quelli di prelievo e versamento).

 

Marco Crasnich
Amministratore e socio
Overlog srl

 

Massimo Cendron

Responsabile Progetto

Overlog srl

Overlog presenta Wartsila- WMS SLIM2k al Global Summit Logistics- Bologna 13 Aprile Documents

Overlog presenta Wartsila- WMS SLIM2k al Global Summit Logistics- Bologna 13 Aprile Video

Overlog al convegno "Supply Chain Technology" Salsomaggiore Terme - 16 Marzo 2016

Documents

Gallery

Video

Overlog per Wärtsilä : WMS taylor made per la multinazionale dei grandi impianti

 

Gli ultimi trend della logistica vanno in scena il 16 marzo al convegno Supply Chain Technology di Salsomaggiore: le tecnologie più avanzate per la supply chain, le soluzioni flessibili ed efficienti per il material handling, i migliori software per la gestione magazzino.

 

Overlog, l’azienda friulana che sviluppa sistemi avanzati per la gestione dei flussi di magazzino, presenterà “Wärtsilä, una logistica "in grande" per un'azienda da guinnes”, la soluzione WMS sviluppata per l’azienda di Trieste che fa parte del colosso finlandese Wärtsilä Corporation, leader nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia per l’intero ciclo di vita degli impianti del settore marino e terrestre.

 

Con un approccio totalmente su misura “taylor made”, Overlog ha creato un warehouse management system per organizzare tutti i flussi informativi, ottimizzare i processi di magazzino ed aumentarne l’efficienza in base alle specifiche esigenza della produzione “speciale” dei motori Wärtsilä caratterizzata da un’accentuata delocalizzazione dei team di lavoro che si dividono tra Svezia, Italia e India.

Basti pensare che lo stabilimento di produzione di Trieste - 550.000 metri quadrati di cui 155.000 coperti - è il più grande impianto per la produzione di motori del Gruppo Wärtsilä che, solo in Italia, ha uffici a Milano e nei centri di assistenza dislocati nei porti di Genova, Napoli e Taranto e dà lavoro a circa 1.300 persone.

 

Abbiamo valorizzato i processi dell’azienda, rispettato il rigore produttivo che il settore richiede e gestito al meglio l’estrema delocalizzazione del team di lavoro Wärtsilä che ha bisogno di grande flessibilità operativa e di sistemi informativi in grado di sostenerla – spiega l’amministratore di Overlog Marco Crasnich -Il nostro approccio “su misura” ha permesso di realizzare flussi informativi specifici per gestire processi di magazzino peculiari in grado di asservire la produzione “speciale” dei motori Wartsila.

 

Overlog ha implementato diverse funzionalità operative e sviluppato cruscotti di analisi personalizzati in modo da gestire e controllare i diversi flussi di magazzino (Kanban, Kit, magazzino automatico, cross docking); in tal modo il sistema garantisce l’integrazione puntuale con tutti i sistemi gestionali internazionali del gruppo Wärtsilä e la tracciabilità totale in ogni fase del processo.

 

Vista la complessità dei flussi è stato condiviso un approccio a fasi per l’implementazione del WMS di Overlog SLIM2k: la prima fase del warehouse management system, partita ad aprile 2015, prevede la gestione della tracciabilità della merce e il controllo delle giacenze e delle attività, mentre la seconda è stata sviluppata per garantire l’ottimizzazione dei flussi, in particolare modo quelli di prelievo e versamento. www.over-log.it

 

Overlog al convegno "Supply Chain Technology" Salsomaggiore Terme - 16 Marzo 2016 Documents

Overlog al convegno "Supply Chain Technology" Salsomaggiore Terme - 16 Marzo 2016 Video

conferenza Pittarosso al Logistika Meeting (18 e 19 Febbraio 2015 - Mariott Hotel MILANO)

Documents

Gallery

Video

PITTAROSSO un caso di successo dove processi logistici e sistemi informativi aiutano a vincere le sfide nel RETAIL

PITTAROSSO è un’azienda che nel 2013 realizza un incremento di circa il 35% di fatturato arrivando a 200 milioni di  €, quasi raddoppiando la cifra d’affari in due anni.

Per supportare le nuove strategie di sviluppo l’aziend  ha ridefinito i processi ed i sistemi informativi logistici a supporto dello sviluppo commerciale.

Un approccio alla logistica molto pragmatico ed operativo affrontato in modo coerente ed integrato che ha consentito a PITTAROSSO di realizzare in meno di un anno un importante miglioramento delle strutture, dei processi  e dei sistemi informativi e che ha supportato la crescita di volumi con un passaggio da 53 di luglio 2011 a quelli che saranno 112 punti vendita sia in Italia che all’estero a fine giugno 2014.

 

Viene presentato il ruolo della logistica e dei nuovi sistemi informativi nel supportare la crescita aziendale evidenziando i passi principali degli interventi fatti e dei risultati ottenuti.

conferenza Pittarosso al Logistika Meeting (18 e 19 Febbraio 2015 - Mariott Hotel MILANO) Documents

conferenza Pittarosso al Logistika Meeting (18 e 19 Febbraio 2015 - Mariott Hotel MILANO) Video

Articolo su realtà industriale (rivista di confindustria)

Documents

Gallery

Video

Articolo su realtà industriale (rivista di confindustria) Documents

Articolo su realtà industriale (rivista di confindustria) Video

articolo del Messaggero Veneto di domenica 21 dicembre 2014

Documents

Gallery

Video

Da due aziende friulane una spallata alla crisi

Tecnologia per le imprese, premiate Overlog di Buttrio e Tecnest di Tavagnacco

Vincente un progetto di squadra per lo sviluppo della Bergamasca Art Cosmetics

articolo del Messaggero Veneto di domenica 21 dicembre 2014 Documents

articolo del Messaggero Veneto di domenica 21 dicembre 2014 Video

Overlog al Global Logistics & Manufacturing - 12 e 13 Novembre - Lazise (VR)

Documents

Gallery

Video

Overlog al Global Logistics & Manufacturing - 12 e 13 Novembre - Lazise (VR) Documents

Overlog al Global Logistics & Manufacturing - 12 e 13 Novembre - Lazise (VR) Video

Overlog sostiene lo scavo archeologico nella fossa delle armi a Baratti

Documents

Gallery

Video

Overlog sostiene lo scavo archeologico nella fossa delle armi a Baratti.

In questa area della spiaggia di Baratti si avvia un progetto triennale di indagine archeologica diretto dalla Soprintendenza per i Beni
Archeologici della Toscana in collaborazione con il Trust di Scopo Sostratos. Il progetto riguarda la propaggine più bassa della necropoli etrusca di San Cerbone/Casone, in un’area interessata da numerosi rinvenimenti, sia di natura sepolcrale, che di natura sacrale ed industriale.
L’area di scavo, infatti collega tracce di strutture probabilmente industriali di età etrusca, rinvenute negli scavi della più tarda villa romana soprastante, con la fonte perenne del Fontino di Baratti. Proprio in quest’area fu effettuata, nel 1996, la straordinaria  scoperta del deposito votivo di armi, parte del quale è esposta presso il Museo Archeologico del Territorio di Populonia a Piombino.
L’intervento di scavo vuole quindi salvaguardare le presenze archeologiche, in costante rischio di essere distrutte dalle mareggiate, con la speranza di chiarire l’organizzazione di questa area di culto, che a poca distanza ha già restituito materiali di eccezionale rilevanza. Questo scavo è interamente finanziato dal Trust di Scopo Sostratos che è un’organizzazione senza scopi di lucro, formata da liberi imprenditori, che si prefigge di provvedere economicamente alle necessità della ricerca archeologica, agli studi dei reperti rinvenuti, alla loro valorizzazione e musealizzazione. Ammettiamo la partecipazione di studenti universitari ed organizzando la presenza di turisti appassionati di archeologia, che così potranno essere pare attiva delle ricerche a fianco di archeologi professionisti per apprendere e capire direttamente sul campo le tecniche di scavo.

Overlog sostiene lo scavo archeologico nella fossa delle armi a Baratti Documents

Overlog sostiene lo scavo archeologico nella fossa delle armi a Baratti Video

Overlog contribuisce fortemente alla rivoluzione informatica di PittaRosso

Documents

Gallery

Video

Dietro un piano di espansione aziendale impegnativo e complesso, si nasconde un grande sistema informativo, come nel caso di PittaRosso che, anche grazie alla consulenza di Overlog e alla soluzione Slim2K, ha raddoppiato in breve tempo il numero di punti vendita e incrementato il fatturato.

La rivista Logistica Management dedica uno" speciale " su Overlog e PittaRosso sul numero di Giugno.

Overlog contribuisce fortemente alla rivoluzione informatica di PittaRosso Documents

Overlog contribuisce fortemente alla rivoluzione informatica di PittaRosso Video

Pagine