OMBRELLONI E LETTINI SEMPRE IN ORDINE:BIBIONE SPIAGGIA SCEGLIE LE SOLUZIONI OVERLOG

IL CLIENTE

 

Bibione Spiaggia è una società che dal 1995 gestisce 411.000 metri quadri dell’arenile di Bibione, la celebre località turistica di mare in provincia di Venezia. La superficie di quasi 5km quadrati, in concessione e riconfermata per i prossimi 20 anni, è allestita con 18.000 ombrelloni, 36.000 tra lettini e sdraio e 12 km di passerella in legno.

NUMERI E STRUTTURE

 

8 MLN

FATTURATO

18.000

POSTI SPIAGGIA

6 MLN

PRESENZE STAGIONE

411.000 MQ

SPIAGGIA IN CONCESSIONE

INTERVISTA

 

"Il sistema di Overlog è fondamentale in pieno regime della stagione estiva, ci garantisce la tranquillità di avere sempre il monitoraggio preciso e puntuale delle scorte e quindi di poter inoltrare eventuali ordini di acquisto prima di essere in emergenza sotto scorta, fondamentale per essere preparati dopo mareggiate o temporali che danneggiano grandi quantità di materiali"

Vania Prataviera

Presidente di Bibione Spiaggia

CONTESTO

 

Nella spiaggia del futuro l’eccellenza del servizio passa attraverso l’efficienza di gestione mezzi, strumenti e risorse umane. è proprio in ottica di un processo di rinnovamento che si è resa necessaria l’introduzione di nuove e sofisticate tecniche per la gestione delle scorte e del magazzino.

Esigenze

 

I numeri di Bibione Spiaggia non hanno eguali nello scenario nazionale, basti pensare che uno stabilimento medio in Italia è di circa 3000 metri quadri, mentre Bibione Spiaggia gestisce due volte all’anno 411.000 metri quadri e 6 milioni di turisti per i quali mette a disposizione ombrelloni, lettini, sdraio, gazebo, cabine, imbarcazioni dei bagnini, aree gioco, e docce.
Le esigenze legate a uno stabilimento di dimensioni così imponenti sono:

Innovare il processo di gestione

Ridurre i tempi

Ridurre i costi

INTRAWORLD

 


WEB BASED FRAMEWORK

SCOPRI DI PIÙ

KOSTELIA

 

SODALIZIO TRA INNOVAZIONE E QUALITÀ

SCOPRI DI PIÙ

SOLUZIONI

 

La soluzione proposta da Overlog per portare in azienda innovazione e per ridurre tempi e costi, è stata quella di inserire nelle dinamiche di gestione aziendale il software WMS SLIM2k.

Approccio

Con un approccio su misura, Overlog ha applicato, adattandolo alle esigenze del cliente, SLIM2k sviluppando un progetto in grado di soddisfare tutte le necessità del cliente.

Intervento Overlog

Con SLIM2k, Overlog ha sviluppato un sistema che consente di tracciare ogni elemento tramite codici a barre apposti sui prodotti e un sistema laser di cui sono dotati 4 operatori all’interno del magazzino.

Codifica

Il materiale è codificato e allocato a magazzino per tipologia di prodotto (sdraio suddivise per tipologia e colore, piatti, camminamenti, barche, docce, cabine).

Sdraio suddivise per tipologia e colore

Piatti, camminamenti, barche, docce e cabine

Il software SLIM2k indica agli operatori la posizione corretta dove posizionare ogni prodotto e, in fase di prelievo, indica quale materiale prendere e dove prenderlo, ottimizzando i percorsi degli operatori.

INTRAWORLD

 


WEB BASED FRAMEWORK

SCOPRI DI PIÙ

AZIENDA SANITARIA FRIULI VENEZIA GIULIA

 

Con REVƎRSO

SCOPRI DI PIÙ

RISULTATI

 

Monitoraggio delle scorte

preciso e puntuale

Inviare ordini d’acquisto

prima di essere in emergenza sotto-scorta

Analisi post stagione estiva

di ogni pezzo per stoccarlo, se integro

Operazioni

di riparazione terminate in bassa stagione

Costi

ridotti

GESCO

 

Il software per il monitoraggio delle scorte

CONSULENZA OPERATIVA

 

Affianchiamo le nostre skills per l’implementazione di SLIM2k