ID.TRACE FOOD: OVERLOG PRESENTA UN CASE STUDY DI SUCCESSO

02 novembre 2018

L’industria alimentare, come quella del vino  e delle bevande in generale, rappresenta una tra le principali filiere che riguardano le attività di logistica nel nostro Paese.
Per competere in questo settore, è fondamentale disporre di soluzioni di business perfettamente integrate, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, anticipare le tendenze dei consumatori e mantenere il perfetto controllo della gestione operativa dell’azienda.

OVERLOG, nel settore FOOD & BEVERAGE, ha maturato in questi anni una grande esperienza. Ha, infatti, nel suo portafoglio clienti, numerose aziende produttriCI e distributrici di alimentari e bevande. Ha potuto, quindi, sviluppare un know how approfondito sulle tematiche che caratterizzano i settore e di conseguenza sviluppare e testare con successo soluzioni e tecnologie che garantiscono efficientamenti importanti nella gestione dei magazzini di queste aziende.

In questo frangente, L’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog srl presenterà, alle 16.20, soluzioni e tecnologie per l’ottimizzazione della gestione della Supply Chain nel settore Food & Wine. In modo particolare approfondirà un case study su SAN MARCO BEVERAGE NETWORK VENEZIA S.P.A. (https://www.over-log.it/san_marco_beverage/)

Venezia è una città unica per bellezza, ma anche per difficoltà e criticità logistico-distributive. Più che in altre città è richiesto un lavoro impeccabile di raccolta ordini e consegna. Le difficoltà vengono amplificate nei periodi di altissima stagionalità (Carnevale, Redentore, estate …).

San Marco Beverage Network SpA è leader assoluto nella distribuzione specializzata nel settore Ho.Re.Ca. e SuperHo.Re.Ca. del mercato veneziano.

In questo breve speach cercheremo di illustrarvi le tappe fondamentali del percorso di digitalizzazione fatto: dall’implementazione del WMS SLIM2k per poi passare al sistema Vocale fino alla nuova implementazione del sistema per l’ottimizzazione di trasporti/consegne (TMS).

Passaggi questi che sarà interessante illustrare per capire come sia stato fondamentale cambiare processi, metodi e tecnologie per ottenere risultati concreti e tangibili in termini di:

  • Incremento dell’efficienza
  • Forte diminuzione degli errori
  • Forte incremento della flessibilità
  • Facilitazione nell’inserimento del personale stagionale

 

La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI QUI

ARTICOLI CORRELATI

07 novembre 2018

Global Summit Logistics & Manufacturing di Lazise

Anche quest’anno Overlog partecipa al GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & MANUFACTURING  di Lazise il 14 e 15 novembre 2018. L’imperdibile appuntamento annuale dedicato alle soluzioni e ai sistemi integrati per la gestione della (intra)logistica e della produzione. Il Global Summit Logistics & Manufacturing è un appuntamento fondamentale per conoscere le soluzioni, gli approcci e le strategie per […]

LEGGI TUTTO >

29 agosto 2018

Overlog parteciperà al III° Salone delle Medie Imprese

Overlog parteciperà al terzo Salone delle Medie Imprese a Pordenone 25-26 settembre 2018

LEGGI TUTTO >

31 maggio 2018

Ecco la gallery dell’inaugurazione della nuova sede di Overlog

Guarda gli scatti più belli dell'inaugurazione della nuova sede!

LEGGI TUTTO >