Il Case History Attiva

Vi presentiamo il Case History di Overlog dedicato ad Attiva, distributore nazionale di prodotti per l’elettronica di consumo, la comunicazione, e le applicazioni professionali.
Case history Attiva

Il Case History ATTIVA è il secondo articolo che Overlog srl dedica ai casi studio più importanti fra i numerosi progetti.


Dal 1996 Attiva SpA è distributore nazionale di prodotti per l’elettronica di consumo, la comunicazione, e le applicazioni professionali.

La storica partnership che Attiva mantiene con Apple l’ha portata a diventare la prima realtà distributiva Italiana per computer, tablet ed accessori della multinazionale di Cupertino.

L’eccellenza di esecuzione e la soddisfazione dei clienti sono gli obiettivi primari di un’attività che, grazie a moderne infrastrutture ed alle proprie piattaforme di e-commerce, si propone come realtà di prim’ordine nel panorama distributivo nazionale per l’Information Technology.

Nell’ambito della rete vendita Apple in Italia, Attiva è il distributore di riferimento per i negozi “Apple Premium Reseller” e per i rivenditori autorizzati Apple, un sistema che copre il territorio in modo capillare.

Grazie alle distinte b.u. interne, l’azienda è in grado di fornire risposte a oltre 2000 rivenditori e alle catene distributive specializzate nell’elettronica di consumo, nonché alla grande distribuzione.

Inoltre, la flessibilità nella risposta alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento e le consolidate relazioni con produttori di riferimento nel mondo informatico e degli accessori – tra i quali DJI, LaCie, Fitbit, Parrot, Beats, Belkin, Wacom, conferiscono ad Attiva un ruolo primario nel comparto delle soluzioni per l’utenza iPhone, iPod, Mac ed iPad.

Il case history Attiva particolarmente affascinate e sfidante per Overlog, poichè l’azienda aveva varie esigenze importanti ed una crescita di business esponenziale a cui far fronte.

In particolare le ESIGENZE di Attiva erano:

  1. Ottimizzare i processi logistici e migliorare le prestazioni degli operatori
  2. Sicurezza e compattazione della Merce
  3. Incrementare velocità movimentazioni di magazzino
  4. Tranciabilità merce tramite etichettatura e-commerce

Anche questa volta la sfida è stata accettata e vinta da Overlog in totale partnership con cliente.

Per saperne di più approfondisci il case history Attiva nella sezione Progetti del nostro sito o su Linkedin con la pillola dedicata.

Condividi:

WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Facebook