COMPETENZEL' ESPERIENZA DI OVERLOG

COMPETENZE

Il team di Overlog offre la sua esperienza in ambito Consulenza Operativa, Integrazioni dei Sistemi, Realizzazione dei progetti e Metodologia del lavoro, tutto a supporto dei processi logistici delle aziende.

CONSULENZA OPERATIVA

La nostra azienda eredita da Satel Group l'esperienza più che ventennale nell'ambito della logistica di magazzino ma resta distante dalla parola "consulenza" nel senso più puro del termine. Per questo amiamo definire la nostra come Consulenza Operativa. Forti dell'esperienza maturata in più di 100 magazzini e di un team con competenze specifiche in tutti gli ambiti della Supply Chain, affrontiamo ogni progetto in termini analitici, andando ad individuare i punti critici e le soluzioni ottimali per ogni singolo cliente. Miriamo a individuare i punti di debolezza dei processi e proponiamo un modello operativo che va dalla modifica del layout di magazzino, al cambiamento dei processi, all'inserimento del WMS SLIM2k e/o all'inserimento di nuove tecnologie (come RFID, il Voice o il Pick To Light) al fine di garantire ai nostri clienti miglioramenti in termini di efficienza, tempi e costi.

La nostra Consulenza Operativa

Analisi magazzini esistenti e progetti per nuovi magazzini, definizione layout, organizzazione, procedure operative, attrezzature e supporti informatici

Analisi dei processi, della produttività e individuazione delle fasi critiche

Analisi per implementazione e avviamento WMS SLIM2k

Diminuzione dei costi e miglioramento della Supply Chain

INTEGRAZIONE DEI SISTEMI

Grazie alla collaborazione con un parterre di aziende specializzate in soluzioni per la logistica e la gestione della Supply Chain e all'integrazione con le nostre competenze, forniamo una risposta completa e innovativa per affrontare in modo sinergico tematiche relative all'integrazione dei sistemi.

Gestione della Domanda Cliente

Programmazione delle Attività Produttive

Approvvigionamento Materiali

Acquisizione Dati e Monitoraggio dei Reparti

Logistica di Magazzino

Tracciabilità

Schedulazione delle Spedizioni

Ottimizzazione dei Piani di Carico

Pianificazione e Gestione Consegne

Realizzazione dei progetti

Grazie al nostro know how e alle professionalità interne, garantiamo un approccio efficace per gestire le esigenze dei clienti.
Pur essendo SLIM2k il nostro prodotto di punta, siamo convinti che la semplice implementazione di un software non sia sufficiente a garantire un concreto miglioramento nelle aziende dei nostri clienti. Per noi diventa fondamentale costruire in partnership con i clienti progetti mirati agli obiettivi che si vogliono ottenere. Diventa quindi di centrale importanza lo studio e l'analisi dei processi al fine di decidere quali software e/o tecnologie devono essere inserite e, al contempo, quali sono i nuovi processi da gestire e le modalità d'azione e tempistiche.
Nel nostro staff vantiamo Project Manager con requisiti e skills elevati in grado di governare progetti complessi nei quali intervengono più soggetti/fornitori.


Metodologia del lavoro

La Metodologia del Lavoro è la base sulla quale si fonda l'approccio stesso al cliente.

Fasi essenziali di ogni progetto sono:

Analisi: analisi dei siti logistici e dei processi

Proposta: la fase di proposta può essere di consulenza e/o di progetto

Formazione

Avviamento e supporto iniziale

LAVORA
CON NOI

 

Scopri tutte le opportunità offerte da Overlog

SCOPRI DI PIÙ

SLIM2k

 

Il nostro WMS integrato

SCOPRI DI PIÙ

CONSULENZA OPERATIVA

 

Affianchiamo le nostre skills per l’implementazione di SLIM2k