Logistica e Magazzino

Come affrontiamo le sfide della logistica di magazzino

Overlog propone soluzioni per la logistica e il Magazzino altamente specializzate e flessibili

Forti dell’esperienza più che ventennale nell’ambito della logistica del magazzino, maturata in più di 80 magazzini e di un team con competenze specifiche in tutti gli ambiti della Supply Chain, attraverso servizi di consulenza operativa, affrontiamo ogni progetto in termini analitici

Con i nostri servizi di consulenza, miriamo a individuare i punti di debolezza dei processi e proponiamo un modello operativo che va dalla modifica del layout di magazzino, al cambiamento dei processi, all’inserimento del nostro WMS SLIM2k e/o di nuove tecnologie (come l’RFID, il Voice o il Pick To Light) al fine di garantire ai nostri clienti miglioramenti in termini di efficienza, tempi e costi.

Le nostre soluzioni software

SLIM2K

Il WMS flessibile per il tuo magazzino
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SCOØRTA

La soluzione per la gestione delle scorte
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REVƎRSO

Il software per la gestione dei noleggi
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P.O.D

La nostra soluzione per consegne impeccabili
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caratteristiche

Fasi di implementazione

1
Analisi

In questa fase verranno condivise con il cliente l’entità del progetto e le soluzioni emerse per l’ottimizzazione della gestione del magazzino.

Consiste in una serie di giornate all’interno del magazzino dei clienti che gli analisti di Overlog dedicano al fine di studiare i processi e verificare le eventuali migliorie.

2
Attività Sistemistica

Consiste nella predisposizione ed installazione del server (nel caso il cliente non disponga di un server idoneo) nella configurazione dei dispositivi e nella progettazione di un impianto Wi-Fi.

3
Configurazione e Parametrizzazione del Sistema

In questa fase hanno luogo tutte le attività di personalizzazione, qualora richieste, e viene effettuata una verifica del corretto e completo interscambio di dati con il gestionale del cliente

FasE di FORMAZIONE

La fase di Formazione è fondamentale per la determinazione del successo del progetto e comporta un alto coinvolgimento del personale di magazzino. A scelta del cliente, la formazione potrà essere fornita anche attraverso una piattaforma su misura dedicata all’azienda.

Questa fase prevede corsi riutilizzabili e su misura suddivisi per funzioni:

Servizi logistica: Accettazione

Accettazione

Servizi logistica: Versamento

VERSAMENTO

Servizi logistica: Movimentazione interna

MOVIMENTAZIONE
INTERNA

Prelievo

PRELIEVO

Spunta

SPUNTA

Spedizione

SPEDIZIONE

Fase di avviamento

Inventario Iniziale

Il team di Overlog si rende disponibile a organizzare e supportare l’inventario iniziale che precede la partenza del progetto con personale esperto.

Go-Live del progetto

Questo è il momento cruciale, desiderato e al tempo stesso temuto da ogni azienda. In questa fase così delicata, il cliente viene accompagnato dal team di Overlog, che fornisce un supporto e un affiancamento sul campo con personale specializzato, dedicato per più giornate, e con un supporto da remoto.

Fase di aSSISTENZA

La nostra operatività non termina con il Go-Live del progetto.

Overlog offre al cliente 3 modelli di assistenza:

CO-MNT
(Co-Maintenance)

Questo tipo di assistenza consiste nel disporre sempre dell’ultimo aggiornamento di SLIM2k e degli aggiornamenti rilasciati nel corso dell’anno (correzioni relative applicate alla sicurezza ecc.)

Ogni implementazione richiesta da un cliente può avere una ricaduta positiva anche sugli altri clienti, poiché l’implementazione può diventare disponibile per tutti gli aderenti

CO-ASS
(Co-Assistance)

Questo tipo di assistenza prevede la presa in carico di ogni problema manifestato da un cliente, entro due giorni lavorativi. Il servizio prevede assistenza telefonica e da remoto. 

Nel caso venga richiesta un’assistenza con copertura 24/7, Overlog effettua una valutazione diretta con il cliente riguardo i termini specifici di assistenza S.L.A. (Service Level Agreement) basati sulle diverse necessità.

Assistenza
Hardware

Overlog offre ai propri clienti un’assistenza dedicata ai guasti e/o malfunzionamenti degli prodotti hardware per i clienti che decidono di acquistarli presso la nostra azienda.

L’assistenza prevede l’individuazione del guasto con relativa riparazione e/o sostituzione sia durante il periodo di copertura della garanzia dal produttore che successivamente alla scadenza.

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