Bando POR-FESR 2014-2020 – Attività 1.3.a – Bando 1232/2017

Overlog ha ottenuto un contributo per finanziare un progetto di ricerca in collaborazione con il Dipartimento Politecnico dell'Università degli Studi di Udine.
bando por-fesr

Overlog ha ottenuto un contributo pari a Euro 78.015,48 per finanziare un progetto di ricerca e sviluppo molto promettente che verrà portato avanti in collaborazione con il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine. (Bando POR-FESR 2014-2020 – Attività 1.3.a – Bando 1232/2017)

Il tema del progetto di Overlog è “Sistema integrato per l’intralogistica collaborativa e di supporto alla Supply Network” nell’ambito del bando POR-FESR 2014-2020 per i contributi su “Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale”.

Scarica il poster del progetto

DESCRIZIONE DEL PROGETTO OVERLOG

Il progetto riguarda l’analisi, lo studio e lo sviluppo di una soluzione software per la gestione della Supply Chain Integrata (intralogistica) che integri modelli e strumenti di work flow management con il sistema di gestione documentale al fine di sviluppare una innovativa piattaforma per l’interscambio di dati, documenti ed informazioni tra diverse aziende coinvolte.

OBIETTIVO

Overlog con tale progetto intende proseguire nel filone di ricerca sul quale ha concentrato le proprie energie negli ultimi anni, ovvero la progettazione e realizzazione di soluzioni logistiche integrate al fine di offrire strumenti semplici ed efficaci a problemi gestionali e logistici complessi, facilitandone i sistemi gestionali e l’accessibilità remota e condivisa delle informazioni.

RISULTATI

Overlog con questo progetto intende sviluppare e sperimentare un nuovo prodotto che, oltre a rispondere alle esigenze del mercato, permetterà all’azienda stessa di acquisire nuove conoscenze e competenze sia logistiche che IT. Il progetto mira quindi alla realizzazione di una soluzione innovativa capace di rispondere ad una crescente richiesta del mercato di connettere soggetti diversi, sistemi e modalità diversificate, facenti parti di sistemi interaziendali di Supply Network.

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook