Prinz srl: come dare “voice” al tuo magazzino

Il cliente

Il sistema "VOICE" applicato ai magazzini del Food & Beverage

PRINZ B. & F. Srl, azienda leader nella distribuzione di food e beverage, è un punto di riferimento per migliaia di clienti nelle province di Firenze, Arezzo, Prato e Pistoia da oltre 30 anni.

CONTESTO

Nell’ottica di un processo di rinnovamento sono state introdotte le tecniche più sofisticate nella gestione del magazzino. PRINZ ha deciso di affidarsi a Overlog adottando il WMS (sistema software per la gestione dei magazzini) SLIM2k integrato con la tecnologia Voice.

ESIGENZE

La grande attenzione di PRINZ alle nuove tecnologie si è tradotta in una ricerca costante di soluzioni innovative.

I numeri e strutture

0
Dipendenti
0
Milioni di fatturato
0
Clienti

La soluzione

INTERVENTO DI OVERLOG

La collaborazione tra PRINZ e Overlog ha visto un momento iniziale in cui sono stati studiati la struttura del magazzino e tutti i processi che coinvolgono la merce da movimentare.

Le caratteristiche della merce trattata e la stagionalità del business hanno portato Overlog, tramite la personalizzazione del WMS SLIM2k, a rivedere le logiche alla base delle movimentazioni di magazzino e all’introduzione della tecnologia vocale, particolarmente utile soprattutto durante la fase di picking.

Ulteriori esigenze legate alle caratteristiche dei prodotti trattati hanno comportato nuovi progetti: l’implementazione di SLIM2k con la gestione di prodotti a peso variabile e l’introduzione della presa in carico delle bombole piene contenenti l’anidride carbonica per le spinatrici, con l’attivazione di un nuovo flusso di accettazione specifico.

FOCUS LA TECNOLOGIA VOICE

le tappe della collaborazione

1
Consulenza operativa dedicata a: ridefinizione del layout di magazzino, dei processi operativi e dei sistemi informativi di support
2
Avvio del progetto di SLIM2k con tecnologia VOICE
3
Parametrizzazione di SLIM2k per l'introduzione della soluzione di gestione di prodotti a peso variabile
4
Parametrizzazione di SLIM2k per la gestione delle bombole piene

i risultati

+ 0 %
efficienza di magazzino
+ 0 %
operazioni di prelievo
+ 0 %
colli movimentati
- 0 %
errori
- 0 %
tempi inserimento neo assunti
"Con il sistema tradizionale il rischio era di raggiungere involontariamente lo stesso punto del magazzino più di una volta. Per questo abbiamo deciso di passare al sistema WMS SLIM2k di Overlog, che si è tradotto in un vantaggio immediato in termini di riduzione di tempi e costi."
Sauro Giunchi
Sauro Giunchi
Responsabile Amministrativo PRINZ

Traccia i tuoi prodotti a noleggio

Con REVƎRSO la gestione dei prodotti a noleggio diventa semplice ed efficace.