“Outsourcing logistico in FVG, un progetto multiforme” di cui fa parte anche Overlog

Anche Overlog fa parte del progetto di centralizzazione della logistica dei materiali destinati agli ospedali del Friuli Venezia Giulia.
blog e news: Outsourcing Logistico in FVG

Overlog è presente nell’articolo di “Impresa Sanità” dedicato all’outsourcing logistico.

Anche Overlog fa parte del progetto di outsourcing logistico dei materiali destinati agli ospedali regionali, farmaci e beni di consumo della regione Friuli Venezia Giulia.

Nell’articolo di “IMPRESA SANITA'”:

“L’industria farmaceutica ha imparato da tempo a collaborare con realtà specializzate nella gestione ed esecuzione di servizi, che possono essere interpretati anche in modo molto ampio: dalla semplice gestione logistica dei farmaci e dispositivi medici, fino allo svolgimento di interi processi, che possono avere anche un valore strategico per l’attività nel suo complesso. Anche le strutture sanitarie si stanno affacciando a queste opportunità, sebbene il ricorso all’outsourcing logistico dei materiali o per lo svolgimento di servizi sia ancora legato a progetti specifici.

Nella regione Friuli Venezia Giulia colpisce la densità di evoluzioni e di specificità progettuali che hanno accompagnato il processo di centralizzazione della logistica dei materiali destinati agli ospedali regionali, farmaci e beni economali. La creazione di un magazzino unico si accompagna infatti alla presenza di transit point e di buffer presso i vari ospedali e all’avvio della consegna diretta al reparto. Tutti elementi di un comune disegno di efficienza.

Tecnicamente i Buffer aziendali sono una locazione di magazzino codificata all’interno del WMS (SLIM2k della software house friulana Overlog).”

Scarica l’articolo per saperne di più qui:

SCARICA ARTICOLO

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook