Overlog è presente nell’articolo di “Impresa Sanità” dedicato all’outsourcing logistico.
Anche Overlog fa parte del progetto di outsourcing logistico dei materiali destinati agli ospedali regionali, farmaci e beni di consumo della regione Friuli Venezia Giulia.
Nell’articolo di “IMPRESA SANITA'”:
“L’industria farmaceutica ha imparato da tempo a collaborare con realtà specializzate nella gestione ed esecuzione di servizi, che possono essere interpretati anche in modo molto ampio: dalla semplice gestione logistica dei farmaci e dispositivi medici, fino allo svolgimento di interi processi, che possono avere anche un valore strategico per l’attività nel suo complesso. Anche le strutture sanitarie si stanno affacciando a queste opportunità, sebbene il ricorso all’outsourcing logistico dei materiali o per lo svolgimento di servizi sia ancora legato a progetti specifici.
Nella regione Friuli Venezia Giulia colpisce la densità di evoluzioni e di specificità progettuali che hanno accompagnato il processo di centralizzazione della logistica dei materiali destinati agli ospedali regionali, farmaci e beni economali. La creazione di un magazzino unico si accompagna infatti alla presenza di transit point e di buffer presso i vari ospedali e all’avvio della consegna diretta al reparto. Tutti elementi di un comune disegno di efficienza.
Tecnicamente i Buffer aziendali sono una locazione di magazzino codificata all’interno del WMS (SLIM2k della software house friulana Overlog).”
Scarica l’articolo per saperne di più qui: