Automazione manuale: Overlog ospite all’evento di Informetica

"L'automazione manuale" di Overlog protagonista dello speach all'evento del 6 giugno di Informetica presso il "Chervò Golf Hotel SPA & Resort" di Pozzolengo (BS)
Blog e News: overlog automazione manuale informetica

Overlog il 6 giugno è stata ospite del partner Informetica e in questa occasione ha tenuto un speech dedicato alla automazione manuale del magazzino 4.0.

Il 6 giugno nella splendida cornice del Chervò Golf Hotel Spa & Resort, Overlog è stata invitata dal nostro partner Informetica a tenere uno speech dal titolo “Automazione Manuale del Magazzino 4.0: Paradosso o Realtà?”.

Relatore del nostro intervento l’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog, che ha illustrato la filosofia, gli strumenti ed alcuni Case History legati all’automazione manuale del Magazzino.

Di seguito i punti fondamentali trattati nello speech:

  • Automazione;
  • Industry 4.0;
  • Magazzino 4.0

Questi argomenti fanno subito pensare ad un ambiente ideale, moderno e tecnologicamente molto avanzato. Un ambiente ideale sarebbe quello in cui “si schiaccia un bottone” e di conseguenza, in maniera automatica, tutto si produce e si sistema nel modo più efficiente ed efficace. Nell’immaginario collettivo, è facile pensare a magazzini automatici orizzontali o verticali, a droni o a robot, ecc.

Ma sono veramente solo questi i criteri che identificano un magazzino 4.0?

L’intervento ha approfondito un paradosso che abbiamo riportato proprio nel titolo: esiste un concetto di “automazione manuale”? e se sì, che valore ha? O meglio ha un valore ed un impatto in un magazzino ideale?

Si sono quindi analizzate le diverse possibilità di automazione leggera  per verificare le molteplici possibilità e soluzioni che meglio si adattano a risolvere problemi spesso complessi, aiutandoci anche con esempi di case history pratici che abbiamo affrontato e risolto con successo.

Alla fine di un’intensa ed interessantissima mattinata di lavoro ed un buonissimo Light Lunch, al pomeriggio si è tenuta una bellissima iniziativa di team building con lezione di Golf a squadre alla quale anche il nostro Ing. Marco Crasnich non poteva mancare.

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook