A lezione di Supply Chain: “Overlog sale in Cattedra”

Overlog tiene una delle lezioni del Corso Executive "Supply Chain Management"  dalla prestigiosa CUOA Business School di Altavilla Vicentina (VI).
A lezione di supply chain overlog

Overlog a docente di Supply Chain presso la prestigiosa CUOA Business School.


Il Friuli Business torna a parlare di Overlog, in ambito Supply Chain, nel numero di marzo 2019.

É infatti, troppo “ghiotta” l’occasione che è stata data ad Overlog di tenere una delle lezioni del Corso Executive “Supply Chain Management”  dalla prestigiosa CUOA Business School di Altavilla Vicentina (VI).

L’idea del docente Pietro Romano, referente scientifico del corso e anche professore associato di Ingegneria Economico-Gestionale  all’Università di Udine, nasce dall’ambizione di coniugare la parte teorica con l’applicazione pratica.

Overlog ha colto subito lo spirito dell’iniziativa del docente e ha pensato di organizzare la lezione raccontando nel dettaglio un case history che illustra ambiti della supply chain sia a livello di produzione che di magazzino: il case history “Overlog Per Tecnosystemi”.

L’ambito della supply chain è sempre più il fulcro centrale di ogni azienda sia essa di produzione che di distribuzione. I tempi si accorciano sempre di più e le esigenze si moltiplicano: velocità nel servizio, tracciabilità, assistenza, magazzini bassi ma disponibilità continua di merce, ecc. Per far fronte a tutte queste esigenze Overlog ha sviluppato una soluzione per la gestione della supply chain di magazzino e di produzione.

L’idea, dunque, della Business School è stata quella di affiancare una preparazione tecnico-pratica per far vedere, misurare e valutare le migliori tecnologie dal punto di vista software ed hardware dedicate a questo ambito.

Per Overlog è stato un bel esercizio di grande soddisfazione poter mostrare le soluzioni ed i sistemi che propone, e soprattutto i risultati ottenuti dall’azienda da cui si era ospiti.

Le esigenze principali del cliente erano legate da un lato all’informatizzazione del magazzino, tramite il sistema WMS (Warehouse Management System), SLIM2k di Overlog, e della produzione (Mini Mes di Overlog), ma dall’altra anche una revisione e analisi completa dei processi accompagnata a una formazione per la gestione del “Change Management”.

Il format è piaciuto e si ipotizzano altre sessioni per i nuovi corsi!!!

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook