Dossier Innovazione: Overlog sempre in ascolto del cliente

L'Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog, illustra l'approccio e le soluzioni dell'azienda per la gestione e l'ottimizzazione del magazzino. Scopri l'articolo.
Articolo su Dossier Innovazione Overlog

Overlog, tramite le parole dell’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog, illustra la filosofia ed l’approccio per la gestione complessa dei problemi dei suoi clienti relativi alla gestione del magazzino, nell’articolo di approfondimento del 22 febbraio 2019, pubblicato nell’inserto Dossier Innovazione de IL FRIULI, dal titolo: “Overlog sempre in ascolto del cliente”.

Oggi sempre di più il magazzino è il centro nevralgico tra la produzione on demand e la distribuzione. Ordini piccoli e con consegna veloce e precisa, hanno bisogno di una gestione attenta, efficace ed efficiente del magazzino.

Overlog ha più di 30 anni di esperienza ed offre soluzioni integrate, integrabili e verticali per la gestione e l’ottimizzazione del magazzino:

  •  

    Il team Overlog offre, quindi, soluzioni integrate che, combinando l’analisi dei processi, l’utilizzo di software e hardware specialistici, punta a migliorare efficienza e qualità del servizio logistico. Ecco un estratto da Dossier Innovazione:

     

    “La nostra azienda conta un’esperienza più che ventennale nell’ambito della logistica di magazzino ma resta distante dalla parola ‘consulenza’ nel senso più puro del termine – sottolinea l’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog -. Per questo amiamo definire la nostra come ‘consulenza operativa’.
    Forti dell’esperienza maturata in più di 80 magazzini e di un team con competenze specifiche in tutti gli ambiti della catena di approvvigionamento, affrontiamo ogni progetto in termini analitici, cercando di individuare i punti critici e di proporre le soluzioni ottimali per ogni singolo cliente. Miriamo a individuare i punti di debolezza dei processi e proponiamo un modello operativo che va dalla modifica del layout di magazzino al cambiamento dei percorsi, dall’inserimento della soluzione logistica integrata di magazzino e all’introduzione di nuove tecnologie per garantire miglioramenti in termini di efficienza, tempi e costi.”

     

    Naturalmente Overlog è sempre attenta alle innovazioni e per questo propone soluzioni all’avanguardia come: sistemi Pick To Light, sistemi a controllo vocale, RFid, integrazioni con magazzini automatici, ecc. a seconda delle esigenze del cliente e del settore.

  • Si ringrazia Dossier Innovazione de Il Friuli.

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook