Blubai: una voce nuova per la logistica romagnola

Il cliente

Dagli anni '70 punto di riferimento per il Food & Beverage in Romagna

Partner di riferimento per il settore distribuzione Food & Beverage in Romagna, Blubai fornisce prodotti e servizi di altissima qualità alle strutture ricettive e di ristorazione della riviera romagnola. Grazie al team appassionato di circa 80 persone, Blubai riesce a garantire la soddisfazione dei suoi clienti HoReCa da Ravenna a Senigallia.

I numeri e strutture

0
Dipendenti
0
Milioni di Fatturato
0
CONSEGNE ALL'ANNO

Contesto

Nel 2017, Blubai ha sentito l’esigenza di utilizzare un sistema informatico che accompagnasse l’azienda nello svolgimento dell’attività di magazzino in maniera ottimale.

“La nostra scelta è caduta sulla società Overlog perché abbiamo riscontrato in Overlog l’esperienza, la conoscenza e la possibilità di    creare quel vestito su misura di cui avevamo bisogno.”
Franco Boschetti – Presidente di Blubai srl

Esigenze

La soluzione

Approccio ed intervento

L’approccio al progetto da parte di Overlog è stato, da una parte, l’implementazione del WMS SLIM2k per la gestione di tutti beni contenuti nei magazzini di Blubai, dall’altra, l’utilizzo della tecnologia voice per il miglioramento della fase di picking e l’integrazione delle funzionalità del WMS. La peculiarità dell’intervento di Overlog, oltre all’integrazione con la tecnologia voice, è stata la realizzazione di una dashboard per il controllo in tempo reale dello stato di avanzamento dei prelievi e delle operazioni in magazzino.

L'integrazione con la tecnologia Voice

In particolare, il sistema di sintesi vocale si caratterizza migliorare l’efficienza e garantire al contempo un’elevata qualità nel controllo delle operazioni. La scelta in questo caso è ricaduta sulla tecnologia “Vo-ce” del nostro partner Itworks che ha consentito in maniera nativa di integrare le caratteristiche e le funzionalità di SLIM2k con quelle che sono le operatività specifiche del sistema vocale.
Per la parte di terminali dedicati alla tecnologia voice, la scelta è ricaduta su dispositivi Zebra dotati di piattaforma Android, ed, in particolare, il Zebra TC70 con l’abbinamento delle cuffie Bluetooth.

i risultati

RIDUZIONE DEI TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

CERTEZZA DELLA GIACENZA

AUMENTO QUALITA DEL SERVIZIO

RIDUZIONE DEGLI ERRORI

"The Bridge cercava uno strumento in grado di tracciare completamente la merce presente nei tre magazzini di proprietà e avere una visione reale di quanto effettivamente presente.
Il percorso fatto con Overlog per l’inserimento di SLIM2K è stato fondamentale per raggiungere questo obiettivo e proseguire con un percorso di digitalizzazione aziendale intrapreso da qualche anno"
Marco Marcigaglia CEO The Bridge
Marco Marcigaglia
CEO e Co-owner di The Bridge

il wms su misura

Scopri SLIM2k, il nostro WMS accessibile, flessibile e altamente configurabile.