Kostelia: una logistica del lusso marchiata Overlog

Il cliente

Un servizio logistico all'avanguardia per il magazzino di Kostelia

Kostelia è un’azienda di Barberino di Mugello che dal 2005, gestisce la logistica terziarizzata del settore fashion di alto valore per noti luxury brand (Andy Richardson, Stark di Petra Ecclestone, Dan Ward, Anya Hindmarch, Victoria Beckham) rivolti soprattutto al mercato inglese, americano, giapponese e arabo. Queste aziende si affidano a Kostelia perché hanno la certezza che l’ordine verrà gestito in modo corretto e consegnato nei punti vendita nei tempi e nei modi indicati.

Contesto

Kostelia ha un ruolo strategico per le supply chain dei clienti, in quanto si pone come elemento intermedio tra le fasi di progettazione e acquisto ed i consumatori del prodotto, distribuiti nel mondo.
I clienti sono prestigiosi marchi del settore fashion che hanno deciso di passare alla gestione informatizzata di magazzino e logistica.

La collaborazione con Overlog nasce per ottimizzare il servizio offerto al cliente, gestendo e controllando prodotti dal valore elevato con precisione e puntualità.

Esigenze

Le esigenze principali di Kostelia sono quelle di avere un servizio logistico all’avanguardia, che permetta: il controllo puntuale delle operazioni svolte in magazzino, tracciabilità dei prodotti e flessibilità:

I numeri e strutture

0
Dipendenti
0
Milioni di Fatturato
0
Clienti Significativi

La soluzione

Approccio

Kostelia sceglie di implementare il software di Overlog SLIM2k, personalizzabile in base alle necessità dei clienti. La soluzione di Overlog prevede un unico server in Italia per la gestione dei magazzini italiani e di quello situato a Hong Kong. Il sistema SLIM2k è flessibile nell’interscambio dati sia con il gestionale di Kostelia che con i sistemi gestionali di tutti i suoi clienti.

Intervento di Overlog

Per realizzare un software ad hoc e rispettare le esigenze del cliente, sono stati presi in esame tutti gli elementi principali

Una volta effettuata questa peculiare fase di analisi, è stato sviluppato un sistema in grado di soddisfare tutte le esigenze di Kostelia.

Il Focus del progetto

Il focus della collaborazione tra di Kostelia e Overlog si concentra su:
Queste ultime sono postazioni in cui tutta la merce in partenza dal magazzino, suddivisa per cliente, viene raggruppata e preparata per la spedizione. Ogni prodotto, già inserito nella sua confezione, viene posto in imballi più grandi suddivisi in riferimento al destinatario della merce.
La merce viene identificata tramite la lettura di bar code, pesata per mezzo di apposite bilance collegate a SLIM2k e preparata per essere spedita.

i risultati

+ 0 %
della produttivita in fase di prelievo
+ 0 %
Diminuzione degli errori
- 0 %
della manodopera

aumento efficienza delle operazioni

MIGLIORE GESTIONE DEL TRACKING DELLA MERCE

miglioramento affidabilità del dato di giacenza

il wms su misura

Scopri SLIM2k, il nostro WMS accessibile, flessibile e altamente configurabile.