Id Trace Food: Overlog presenta un Case Study di successo!

Overlog presente all'evento: ID Trace Food & Wine di Milano il 13 novembre 2018 dalle 14.00 alle 17.30 presso Auditorium Gigroup
Id Trace Food case history

Overlog parteciperà all’evento Id Trace Food and Wine di Milano il 13 novembre 2018 per presentare un case history di successo dedicato a San Marco Beverage Network.

Overlog, nel settore Food and Beverage, ha maturato in questi anni una grande esperienza e numerosi case study. Possiede, infatti, nel suo portafoglio clienti, numerose aziende produttrici e distributrici di alimentari e bevande. Ha potuto, quindi, sviluppare un know how approfondito sulle tematiche che caratterizzano il settore e di conseguenza sviluppare e testare con successo soluzioni e tecnologie che garantiscono efficentamenti importanti nella gestione dei magazzini di queste aziende.

L’industria alimentare, come quella del vino  e delle bevande in generale, rappresenta una tra le principali filiere che riguardano le attività di logistica nel nostro Paese.

Per competere in questo settore, è fondamentale disporre di soluzioni di business perfettamente integrate, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, anticipare le tendenze dei consumatori e mantenere il perfetto controllo della gestione operativa dell’azienda.

In questo frangente e all’interno dell’evento “ID Trace Food – L’ottimizzazione della Supply Chain nell’industria alimentare e del vino”, l’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog srl, alle 16:20, presenterà soluzioni e tecnologie per la gestione della Supply Chain nel settore Food & Wine. In modo particolare, approfondirà un case history su San Marco Beverage Network Venezia Spa

Venezia, infatti, è una città unica per bellezza, ma anche per difficoltà e criticità logistico-distributive. Più che in altre città è richiesto un lavoro impeccabile di raccolta ordini e consegna. Le difficoltà vengono amplificate nei periodi di altissima stagionalità (Carnevale, Redentore, estate …).

San Marco Beverage Network SpA è leader assoluto nella distribuzione specializzata nel settore Ho.Re.Ca. e SuperHo.Re.Ca. del mercato veneziano.

In questo breve speech cercheremo di illustrarvi le tappe fondamentali del percorso di digitalizzazione fatto: dall’implementazione del WMS SLIM2k per poi passare al sistema Vocale fino alla nuova implementazione del sistema per l’ottimizzazione di trasporti/consegne (TMS).

Passaggi, questi, che sarà interessante illustrare per capire come sia stato fondamentale cambiare processi, metodi e tecnologie per ottenere risultati concreti e tangibili in termini di:

  • Incremento dell’efficienza
  • Forte diminuzione degli errori
  • Forte incremento della flessibilità
  • Facilitazione nell’inserimento del personale stagionale

La partecipazione all’Id Trace Food è gratuita: è possibile Iscriversi qui

Condividi:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook