Overlog parteciperà all’evento Id Trace Food and Wine di Milano il 13 novembre 2018 per presentare un case history di successo dedicato a San Marco Beverage Network.
Overlog, nel settore Food and Beverage, ha maturato in questi anni una grande esperienza e numerosi case study. Possiede, infatti, nel suo portafoglio clienti, numerose aziende produttrici e distributrici di alimentari e bevande. Ha potuto, quindi, sviluppare un know how approfondito sulle tematiche che caratterizzano il settore e di conseguenza sviluppare e testare con successo soluzioni e tecnologie che garantiscono efficentamenti importanti nella gestione dei magazzini di queste aziende.
L’industria alimentare, come quella del vino e delle bevande in generale, rappresenta una tra le principali filiere che riguardano le attività di logistica nel nostro Paese.
Per competere in questo settore, è fondamentale disporre di soluzioni di business perfettamente integrate, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, anticipare le tendenze dei consumatori e mantenere il perfetto controllo della gestione operativa dell’azienda.
In questo frangente e all’interno dell’evento “ID Trace Food – L’ottimizzazione della Supply Chain nell’industria alimentare e del vino”, l’Ing. Marco Crasnich, CEO di Overlog srl, alle 16:20, presenterà soluzioni e tecnologie per la gestione della Supply Chain nel settore Food & Wine. In modo particolare, approfondirà un case history su San Marco Beverage Network Venezia Spa
Venezia, infatti, è una città unica per bellezza, ma anche per difficoltà e criticità logistico-distributive. Più che in altre città è richiesto un lavoro impeccabile di raccolta ordini e consegna. Le difficoltà vengono amplificate nei periodi di altissima stagionalità (Carnevale, Redentore, estate …).
San Marco Beverage Network SpA è leader assoluto nella distribuzione specializzata nel settore Ho.Re.Ca. e SuperHo.Re.Ca. del mercato veneziano.
In questo breve speech cercheremo di illustrarvi le tappe fondamentali del percorso di digitalizzazione fatto: dall’implementazione del WMS SLIM2k per poi passare al sistema Vocale fino alla nuova implementazione del sistema per l’ottimizzazione di trasporti/consegne (TMS).
Passaggi, questi, che sarà interessante illustrare per capire come sia stato fondamentale cambiare processi, metodi e tecnologie per ottenere risultati concreti e tangibili in termini di:
- Incremento dell’efficienza
- Forte diminuzione degli errori
- Forte incremento della flessibilità
- Facilitazione nell’inserimento del personale stagionale